FARINE PER PANE
Molino Squillario ha selezionato le migliori farine per pane macinate a pietra nate da grani di prima qualità e ideali per qualsiasi tipo di impasto fatto in casa. La farina è il principio di ogni prodotto panificato, la fonte di sostentamento primaria da generazioni. È dalla natura delle farine che dipendono la buona riuscita di un pane fatto in casa, morbido e ben lievitato oppure croccante e rustico, preparato come vuole la tradizione italiano, semplice e genuino.
I nostri mugnai selezionano solo i chicchi migliori per soddisfare ogni esigenza nutrizionale e di gusto. Scopri tutta la gamma di farine Molino Squillario specifiche per la panificazione. Acquista online e porta a casa tua la miglior farina professionale per sfornare pane casereccio buono come dal panificio.
Linea classica
Visualizzazione di 18 risultati
Linea biologica
Visualizzazione di 13 risultati
Grano tenero, duro, integrale: quale farina per pane scegliere?
La farina di grano tenero è la più adatta per la panificazione: le farine di tipo 00 finissime sono perfette per preparare panini e pane soffici, alti e morbidi, da farcire con ingredienti dolci o salati. Le farine meno raffinate, di tipo 1, tipo 2 o integrali, sono particolarmente adatte per pane casereccio artigianale, ricco di fibre e nutrienti, rustico e croccante come vuole l’antica tradizione.
In alcune regioni è molto diffuso anche il pane con semola di grano duro macinato a grana grossa o con miscele equilibrate di grano e cereali. Per il tradizionale pane delle valli cuneesi, ad esempio, viene usata la farina barbariat, con grano tenero macinato a pietra e malto di segale tostato.
Per chi ama i sapori esotici può assaggiare il saporito pane alla curcuma, ottenuto con uno speciale mix di farina speziato ed equilibrato.