Skip to content

FARINE MACINATE A PIETRA

Le nostre farine

Le farine macinate a pietra si ottengono dall’antico processo dello schiacciamento dei chicchi di grano selezionati tra due grandi pietre naturali. Il nostro mulino prepara sfarinati macinati a pietra di altissima qualità, coniugando la tradizione di un tempo con processi di produzione moderni, ottimizzati e all’avanguardia.

Poichè la farina macinata conserva tutte le parti più esterne del chicco, scegliamo accuratamente ogni singolo cereale, per portare sulla tua tavola un prodotto sano, controllato e genuino.

Qui trovi tutta la gamma di farine macinate a pietra e confezionate nel nostro mulino a pietra: integrale, biologica, tipo 1, perfetta per prodotti da forno dolci o salati, pane e pizza, da consumare a casa o per utilizzi professionali (panetterie, ristoranti e altre attività). Sfoglia i migliori prodotti Molino Squillario e acquista online la farina da vera macinazione a pietra naturale.

Come si riconosce la vera farina macinata a pietra?

La farina macinata a pietra si riconosce dalla sua granulometria irregolare, dal profumo e dal sapore più intensi, contenenti più crusca e germe del grano appena raccolto. Nonostante l’aspetto grossolano, la macinazione a pietra restituisce farine pregiate, che trattengono le virtù più preziose del chicco, più nutrienti e più digeribili. Il processo avviene a freddo, senza che i chicchi subiscano shock termici: passando sotto la pietra, la farina conserva così tutte le vitamine idrosolubili, i sali minerali, gli oligoelementi e le altre parti nobili e vitali del cereale.