Skip to content

FARINE INTEGRALI

Le nostre farine

Molino Squillario produce farine integrali di primissima qualità, ideali per chi ha sviluppato intolleranze verso le materie più raffinate o vuole sostituirle con un prodotto più sano e ricco di benefici.

Fai il pieno di gusto, salute e nutrimento. Sostituisci la comune farina 00 o gli altri sfarinati fini con le farine integrali Molino Squillario per sfornare pane, pizza e dolci ricchi di gusto e benessere, oppure per preparare un’ottima pasta integrale fatta in casa.

Scegli tra farine integrali di mais, kamut, avena, farro, frumento o grano saraceno. Sfoglia e acquista online la farina integrale più adatta per le tue esigenze, oppure sperimenta nuovi sapori per le tue preparazioni e ricette!

Perchè scegliere la farina integrale: naturale e dal gusto intenso

La maggior parte dei prodotti della nostra tradizione, come pane, pasta, dolci e altre preparazioni da forno, hanno un impasto a base di farina di grano tenero o semola di grano duro. Questi sfarinati vengono ottenuti da un processo di raffinazione (abburattamento) che setaccia e separa la crusca e gli involucri del chicco, rendendole finissime ma più povere di princìpi nutrienti e con un maggior contenuto di glutine.

Gli intolleranti e i consumatori più attenti hanno sostituito questi ingredienti con farine di tipo integrale, ottenute dalla semplice macinazione a pietra e senza abburattamento, quindi con tutte le parti del chicco. I prodotti integrali hanno un ridotto o zero contenuto di glutine (a seconda della materia prima usata) e un maggiore apporto nutritivo.

I nostri mugnai macinano i migliori chicchi di frumento e cereali, trattenendo tutte le parti nobili (amido, crusca e germe) e dando vita a una farina integrale granulosa, naturale e deliziosa, ricca di fibre, minerali, vitamine e antiossidanti.

Visualizzazione di 14 risultati