molino squillario cuneo

Molino Squillario: farine di qualità a Cuneo, da 50 anni

Passione, dedizione e cura per il dettaglio: così si può riassumere la filosofia di Molino Squillario, che da 50 anni porta avanti a Cuneo la sua missione di fornire solo le migliori farine e prodotti per panificazione ad aziende e privati.

LA NOSTRA STORIA

Nel 1969 la famiglia Squillario rilevò l’antico mulino di Madonna dell’Olmo, piccolo paesino del comune di Cuneo, che sin dai primi anni venne adoperato per la produzione di sfarinati di qualità.

Nel corso degli anni si iniziarono a macinare anche altri tipi di cereali quali farro e segale mantenendo sempre come obiettivo l’attenzione verso le materie prime e la serietà nei processi produttivi. Con l’entrata in società nel 2004 del figlio Andrea Squillario e dell’attuale socio Claudio Pittavino il vecchio impianto venne sostituito con un molino a pietra che consentì all’azienda di iniziare un percorso totalmente diverso. Grazie ad un nuovo tipo di macinazione vennero introdotte farine integrali di cereali come grano tenero, farro, segale, orzo, avena e mais e parallelamente iniziò anche la produzione di sfarinati BIOLOGICI.

Nell’ultimo decennio l’azienda si è anche adoperata nella distribuzione, non solo nel Cuneese, di una gamma molto ampia di farine in grado di soddisfare le specifiche esigenze degli operatori professionali. Da Madonna dell’Olmo per un raggio di oltre 100 km quotidianamente vengono supportate le esigenze delle pizzerie come dei panificatori e paste fresche.

Negli ultimissimi anni la Molino Squillario, in controtendenza alle linee nazionali, ha dato la possibilità a nuovi giovani collaboratori di mettere in pratica diverse idee in un mercato, quello dell’alimentazione, in continua evoluzione. Il risultato è un mix di esperienza e voglia di innovare che rende la nostra impresa sempre attenta ai cambiamenti e pronta ad accontentare le esigenze dei consumatori. 

Il Punto Vendita

Nel dicembre 2015, a fronte di un sempre maggiore interesse e aumento delle richieste da parte del consumatore finale, abbiamo deciso di rinnovare e ampliare il nostro punto vendita.

L’arredamento, progettato e creato dall’azienda romana Arredo Pallet, è stato realizzato tramite l’esclusivo utilizzo di pallet in modo da ricreare un’ambiente dal sapore rustico e familiare capace di valorizzare al meglio la qualità delle materie prime da noi proposte.

Nella ristrutturazione dei locali è stato creato un reparto dedicato solamente ai prodotti biologici, non trascurando l’importanza dei prodotti convenzionali già ampiamente trattati in precedenza. Alla vasta gamma di farine macinate a pietra, km 0 e senza glutine sono state affiancate altre materie prime quali cereali, legumi, semi, frutta secca e disidratata. Di contorno a tutto ciò son stati inseriti anche prodotti artigianali come biscotti, olii, spezie, condimenti e pasta secca abbinata ad un’area legata al mondo degli animali. Per completare la gamma di prodotti non possono mancare i nostri consigli e la voglia di ascoltare le vostre più svariate richieste.

Dove Siamo

Ti aspettiamo nel nostro Shop Molino Squillario in Via Valle Po 139 a Madonna dell’Olmo (Cuneo), dove potrai trovare  la nostra gamma completa di prodotti.

Ci trovi dal lunedì al sabato con i seguenti orari:
Dal lunedì al venerdì 09:00 – 12:30 / 15:00 – 18:30
sabato 8:30 alle 12:30